Azienda Agricola Biologica Tommaso Coricelli
Fraz. Morgnano Spoleto, 12 – 06049 Spoleto PG
Email: agriturismocoricelli@gmail.com
Sito Web: Tommaso Coricelli
Tommaso Coricelli.
Qualche anno fa ha iniziato ad ospitare amici nella sua casa di campagna. Con il tempo ha aperto un agriturismo, prima di un solo appartamento…poi pian piano questa sua creatura è cresciuta, con un B&B anche nel centro della città di Spoleto
Oggi l’agriturismo è certificato “BIO Agriturismo” dall’AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) con “4 Margherite” ed è aperto a chi, oltre alla “solita” vacanza in campagna, è alla ricerca di luoghi ancora puri, con un basso impatto ambientale, pieni di silenzio e profumi genuini della terra , ove rifugiarsi e ritemprarsi nel corpo e nella mente, magari seduti sotto un antico Olmo ad ammirare in una notte di giugno le lucciole, ad ascoltare il canto degli usignoli, oppure il silenzio della notte ai bordi della nostra splendida piscina.
Vi aspettiamo!!!!
Offriamo un tocco del nostro modo di vivere nell’ospitalità biologica della nostra casa.
I nostri dintorni sono autentici tra vigneti e uliveti. Questo è un posto dove rilassarsi e sperimentare totalmente la “regione verde dell’Europa”.
La casa è bella, spaziosa e luminosa.
I dintorni sono una vista ininterrotta delle montagne della Valle di Spoleto, e la zona di intrattenimento della piscina è davvero favolosa.
La casa può ospitare un massimo di 20, ogni camera dispone di aria condizionata e connessione wifi gratuita.
Vivono nella proprietà , ma all’interno della casa (primo piano), quindi sono li per darvi il benvenuto. Forniscono un cesto regalo di cibo di essenziali come tè / caffè / sale / pepe / uova / frutta / pane / formaggio / vino / acqua in bottiglia. Su richiesta colazione ogni mattina, utilizzando prevalentemente i prodotti biologici della loro azienda o di altre aziende bio amiche.
Viviamo qui in modo permanente e saremo disponibili con qualsiasi domanda o raccomandazione richiesta.
Possiamo prenotare tour per soddisfare le vostre esigenze. Andate a pescare (lago e mare) gite in barca con pranzo, golf, speleologia, degustazione di vini, escursioni, splendidi castelli medievali, kayak e canoa. E ‘altrettanto divertente esplorare questa regione da soli e trovare piccoli tesori!
Anche se la casa si trova in una zona rurale, è a 3 minuti da tutti i servizi, farmacie, supermercati, mercati, bar e ristoranti.
Ci sono paesi, città e villaggi tutti in 25 minuti in auto (Assisi, Perugia, Todi, Spoleto a 3 km.) Tutti con diversi siti storici, negozi e autentico cibo italiano.
C’è molto da esplorare, nella mia casa vi sentirete molto vicino alla natura. E ‘un’esperienza tranquilla , rimanere intorno alla piscina e vedere la vista che vi circonda.
Circa 54 ettari di terreno che comprendono il loro oliveto, dove raccolgono e producono un singolo olio extra vergine di oliva pressato a freddo, la loro cantina con buon vino e il loro orto biologico, con le verdure di stagione. Ci sono molti sentieri dalla proprietà (e, naturalmente, le piste di montagna) si dovrebbe avere l’energia per una bella passeggiata. È necessaria un’automobile, o una buona bicicletta.
Le loro Verdure
Ecco qualche foto degli ortaggi di loro produzione biologica!
Gli alimenti ottenuti da agricoltura biologica sono prodotti senza l’utilizzo di fertilizzanti chimici e pesticidi.
Le coltivazioni biologiche sono situate distanti da fonti di inquinamento come industrie chimiche, raffinerie, inceneritori, discariche, strade molto trafficate, e vi si effettua la rotazione delle colture per ripristinare l’equilibrio biologico del terreno organico (equilibrio degli organismi e dei vegetali delle nicchie ecologiche).
I fertilizzanti e le sostanze di sintesi utilizzate nell’agricoltura tradizionale sono sostituite in quella biologica da sostanze vegetali, terre naturali, minerali e da microrganismi (lotta biologica) che entrano in competizione con i parassiti che attaccano i prodotti coltivati.
I prodotti vegetali vengono trasformati in prodotti da agricoltura biologica senza utilizzare additivi chimici, coloranti e conservanti.
Il sistema di produzione biologica oltre a dare alimenti che conservano tutti i valori nutrizionali e i principi attivi degli ingredienti rispetta l’equilibrio ambientale.
I cibi di origine animale provengono da animali che sono stati allevati rispettando il loro naturale sviluppo, in ambienti lontano da sorgenti inquinanti e con mangimi da agricoltura biologica, e vegetali di campi biologici.